Lecco, nuovo presidio di fronte alla Prefettura martedì 17 dicembre

Lecco, nuovo presidio di fronte alla Prefettura martedì 17 dicembre

Fnp Cisl Monza Brianza Lecco

16/12/2019



Lo stesso giorno, a Roma si tiene la mobilitazione in piazza Santi Apostoli

A Lecco è previsto per martedì 17 dicembre il presidio dei sindacati unitari dei pensionati di fronte alla Prefettura.
Sono numerose le manifestazioni tenute in tutta la Lombardia per ricordare le ragioni di Cgil Cisl Uil e delle sigle dei pensionati, in merito alla Legge di bilancio. Il 17, dalle dieci alle undici di mattina, Fnp Cisl, Spi Cgil e Uilp Uil si radunano in corso Promessi Sposi
Come per le altre iniziative di piazza dei giorni scorsi, i sindacati contano di chiedere un incontro con il prefetto e di presentare le loro richieste.
Si tratta dei contenuti già rivendicati da fine settembre in merito a sanita, salute, tasse e pensioni: contenuti presenti nella manifestazione di Roma al Circo Massimo del 16 novembre. 

 

Lecco e non solo

Lunedì 16 dicembre la manifestazione dei sindacati dei pensionati si è svolta, seguendo la stessa formula, di fronte alla Prefettura di Monza. In Lombardia il primo presidio si è svolto a Milano, il 29 novembre e nei giorni scorsi sono state molte le città che hanno visto in piazza le bandiere dei sindacati: tra le altre, Brescia, Legnano, Bergamo, Como, Varese. Analoghe manifestazioni si sono svolte in tutta Italia. 
Sempre martedì 17 dicembre, i pensionati sono mobilitati anche a Roma, in piazza Santi Apostoli, per il terzo degli appuntamenti organizzati dalle sigle nazionali in merito a rilancio dello stato sociale, riforme fiscali, rivalutazione delle pensioni. La manifestazione di Roma si può seguire in diretta streaming dal sito Cisl.it a partire dalle dieci del mattino del 17 dicembre. 

Leggi la nota nazionale sulla manifestazione di Roma

Scarica il volantino del presidio di Lecco