Brescia, i pensionati manifestano mercoledì 11 dicembre

Brescia, i pensionati manifestano mercoledì 11 dicembre

Fnp Cisl Brescia e Vallecamonica

26/11/2019



Dopo Milano, un’altra iniziativa dei sindacati unitari. Per la rivalutazione delle pensioni e una legge quadro sulla non autosufficienza

I sindacati unitari dei pensionati manifesteranno mercoledì 11 dicembre prossimo a Brescia, di fronte alla prefettura.
Dopo il raduno di Milano del 29 novembre, un'altra data raccoglie i pensionati di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil e il porta in piazza.
Le ragioni sono quelle già rivendicazione nella manifestazione di Roma, al Circo Massimo, il 16 novembre scorso. In vista della discussione in Parlamento della legge di bilancio, i sindacati avanzano richieste concrete per la rivalutazione delle pensioni, l'allargamento della quattordicesima e per una legge quadro sulla non autosufficienza.

Il presidio si terrà dalle dieci alle dodici davanti alla sede centrale della prefettura a Brescia, in piazza Paolo VI.

Presidio unitario a Brescia

I pensionati bresciani, si legge nella nota unitaria, chiederanno al prefetto di portare all'attenzione del Governo le richieste da inserire nella legge di bilancio attualmente in discussione in Parlamento. I sindacati dei pensionati, infatti, hanno già preparato delle proposte di emendamenti.

Sulle pensioni, i sindacati chiedono una piena rivalutazione per le mensilità fino a sette volte il minimo. Chiedono anche di allargare la platea dei beneficiari della quattordicesima oltre il limite di mille euro.
Infine, Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil rivendicano l'urgenza di una legge quadro sulla non autosufficienza, che dia uniformità al quadro normativo nazionale e destini maggiore risorse ad anziani, malati gravi e disabili bisognosi di cure continue.

Scarica il volantino nel pdf allegato