Fnp Cisl Milano Metropoli
25/11/2019
In via Vivaio, venerdì prossimo, prosegue la mobilitazione avviata con la manifestazione del 16 novembre. Chiesto incontro con il prefetto della città
I sindacati unitari Spi Cgil, Fnp Csil e Uilp Uil organizzano per venerdì prossimo, il 29 novembre, un presidio in via Vivaio, dalle dieci alle dodici.
I pensionati proseguono la mobilitazione annunciata da tempo e intrapresa il 16 novembre scorso con la manifestazione di Roma. Le richieste dei sindacati riguardano le pensioni, la sanità e una legge sulla non autosufficienza, per la quale è in corso una raccolta di firme.
In occasione della giornata del 29 Spi Cgil, Fnp Csil e Uilp Uil hanno chiesto un incontro con il prefetto Renato Saccone, per illustrare le richieste dei pensionati.
Presidio il 29 novembre: perché
All'insediamento del governo Conte Bis i sindacati avevano ribadito alcuni punti principali in merito a tasse, pensioni e sanità, più volte discusse nel confronto di un dialogo con il governo.
Le sigle dei sindacati in rappresentanza dei pensionati avevano sottolineato gli aspetti della piattaforma unitaria che più sono di interesse per gli over 65.
Tra gli altri, figurano la rivalutazione delle pensioni, la riduzione della pressione fiscale per i pensionati, maggiori risorse finanziarie in sanità. La tematica dell'invecchiare in salute, i problemi legati all'assistenza di un anziano non autosufficiente, le lacune del sistema sanitario nazionale sono tra le questioni più urgenti per i sindacati dei pensionati.
(Foto di archivio, manifestazione del maggio scorso)
Scarica il volantino in allegato