La scomparsa di Angela Desiante sui giornali

Fnp Cisl Milano Metropoli

14/11/2019



Su La Gazzetta della Martesana, un articolo ricorda la figura della nostra attivista, che è venuta a mancare alcune settimane fa

 

La scomparsa di Angela Desiante, coordinatrice delle Donne FNP di Milano Metropoli, avvenuta alcuni giorni fa, è stata ricordata anche dai giornali locali. La Gazzetta della Martesana ha pubblicato un articolo, sul numero di sabato 9 novembre, nella pagina di Vimodrone, cittadina dell'hinterland milanese, dove viveva e operava Angela.

Angela era molto conosciuta nella sede Rls di Vimodrone, fra gli iscritti al sindacato dei pensionati e in modo particolare nel Coordinamento Donne. È scomparsa all'età di 67 anni, prima di un altro lutto doloroso che ha colpito la Fnp, la morte di Virginio Gilardi

In suo ricordo, il giorno dei funerali, Gabriella Tonello, segretaria generale della Fnp di Milano Metropoli, aveva detto:

“Da Angela impariamo a guardare il volto delle persone che collaborano con noi. Vogliamo ricordarti com'eri e continuare ad andare avanti come se tu fossi ancora qui con noi perché tu hai insistito molto, anche in questo ultimo mese, affinché il programma di attività del 2019 del Coordinamento donne continuasse.
Nella certezza che Angela già dimora tra le braccia del padre, a tutta la sua grande famiglia un abbraccio dagli amici della CISL, della Federazioni pensionati, del Coordinamento donne di Milano, della Lombardia e nazionale.”

Gli amici e gli attivisti della sede pensionati della Cisl di Vimodrone, tra gli altri Franco, Aldo, Antonio, Emanuele, Gianfranco, Giovanni, Luciano e Luisella, hanno dichiarato su La Gazzetta della Martesana:

“Con te Angela abbiamo condiviso un tratto di vita quotidiana che va oltre l'appartenenza sindacale. Ci mancheranno il tuo sorriso, la tua disponibilità e il tuo metterti in gioco".

 

Insieme alla foto, un video realizzato in ricordo di Angela a cura del Coordinamento Donne