Anteas Lombardia rinnova le cariche sociali. Gloria Bertolotti presidente 

Anteas

30/06/2021



Pietro Brunori vicepresidente. Le assemblee il 18 e il 25 giugno per Anteas Aps e Anteas Odv

Anteas Lombardia rinnova le cariche sociali nominando Gloria Bertolotti presidente e Pietro Brunori vicepresidente.
Per l’associazione lombarda si sono svolte due assemblee distinte: la prima tra i soci di Anteas Lombardia Aps, Associazione di promozione sociale, il 18 giugno scorso e la seconda per quanto riguarda Anteas Lombardia Odv, Organizzazione di volontariato, il 25 giugno.

Gli incontri si sono tenuti nella sede della Comunità missionaria di Bergamo e hanno visto il rinnovo anche per quanto riguarda il revisore  dei conti e del collegio garanti.
Erano presenti Onesto Recanati, per la segreteria di Fnp Cisl Lombardia e Loris Cavalletti, vicepresidente nazionale di Anteas. 

 

 

Anteas Lombardia: obiettivi e progetti per il futuro 

Anteas Lombardia ha lavorato intensamente, in questi ultimi due anni, per dare un sostegno concreto ai cittadini, tra le dfficoltà emerse con la pandemia. Interventi come l’accompagnare gli anziani al centro vaccinale, incontri on line  o telefonate, per alleggerire la solitudine imposta dal lockdown, sono stati fra le tante attività condotte dai volontari.
Ha detto Gloria Bertolotti

“La pandemia ha radicalmente trasformato abitudini, valori, privandoci della relazione quotidiana. Ha cambiato profondamente il panorama dei bisogni sanitari e sociali”. 

Di fronte a questo, il lavoro sociale, educativo, di cura, deve fare ritorno nei territori e l’impegno di Anteas si inserisce proprio in questo ambito. 

“Nei giorni del Covid lo abbiamo visto: dove le connessioni si sono attivate, le persone hanno ricevuto aiuto e sono stati scongiurati abbandoni”. 

Collaborazione, formazione e ricerca sono gli obiettivi strategici che Anteas Lombardia porterà avanti con l’associazione nazionale, 

“perché il nostro fare insieme può diventare un ponte, dove si creano legami e collaborazione fra persone e realtà diverse, che operano per il bene di tutti”.