Annamaria Corda entra nella segreteria del sindacato dei pensionati Pavia Lodi

Fnp Cisl Pavia Lodi

21/09/2020



La nomina è avvenuta nel consiglio generale del 18 settembre

Annamaria Corda è nuovo componente di segreteria per il sindacato dei pensionati Cisl Pavia Lodi. Nel corso del consiglio generale di venerdì scorso, il 18 settembre, Annamaria Corda è stata nominata in sostituzione del dimissionario Bruno Bersani.
Tra gli altri, all'incontro era presente Emilio Didonè, segretario generale di Fnp Cisl Lombardia, che ha commentato la nomina: 

"I migliori e sinceri auguri di buon lavoro a Annamaria e a tutta la segreteria. Ci aspettano molti impegni da affrontare insieme". 

Il consiglio generale del 18 settembre si è svolto in un'atmosfera partecipata. Presente e operativo lo staff di Fnp Cisl Pavia Lodi, pur rispettando le regole di sicurezza e di distanziamento imposte dalla normativa per evitare il contagio. 

In contemporanea, il 18 settembre, si svolgevano in tutta Italia le manifestazioni nazionali dei sindacati unitari #Ripartiredallavoro e la leader Cisl Annamaria Furlan si trovava all'appuntamento di Milano in piazza Duomo

Annamaria Corda nella segreteria Fnp Cisl Pavia Lodi

Sindacato dei pensionati Cisl Pavia Lodi rinnova la squadra di segreteria in un periodo che si preannuncia delicato per tutta la Lombardia. Le cittadine della bassa Pianura Padana, del lodigiano e del pavese sono state tra le più colpite dalla pandemia nella primavera del 2020. 
Gli ultimi dati riferiti da Lombardia Notizie on line riferiscono che, in quelle aree che sono state le prime a vedere salire la curva del contagio, i casi di Covid-19 sono ora molto limitati: al 20 settembre, Lodi segnalava un solo caso, Pavia 17. 
Le conseguenze sanitarie ed economiche della pandemia restano molte e non si sciolgono i nodi della difficile situazione degli ospiti delle Rsa