Notizie
20/09/2023
Domaneschi:"Affrontare le sfide urgenti e rafforzare la nostra presenza nei territori, presidi fondamentali per l'organizzazione"
"Questa assemblea organizzativa non dev'essere un'altra occasione persa, com'è capitato in alcuni momenti della nostra storia. Oggi più di ieri, dinnanzi ad una società che affronta cambiamenti epocali in tempi velocissimi, l'organizzazione deve chiedersi se il modello attuale è adeguato alle sfide che ci attendono" queste le parole di Osvaldo Domaneschi, Segretario generale della Fnp Lombardia in vista dell'assemblea organizzativa dei pensionati della regione che si terrà martedì 26 settembre a Milano.
"La nostra federazione sa bene quali sono gli interventi urgenti da assumere per avere un'organizzazione in grado di attrarre consenso ed essere sempre più rappresentativa del mondo del lavoro e dei pensionati. Per fare questo cambiamento, occore puntare sull'innovazione, l'integrazione, la formazione e anche su una corretta informazione rafforzando la nostra presenza nei territori che sono un presidio fondamentale e debbono necessariamente consolidarsi per raggiungere il maggior numero di persone possibile".
La Fnp, che in Lombardia conta 300.480 iscritti, ha deciso di riunire il proprio consiglio generale allargato per dare il proprio contributo al dibattito che nei prossimi mesi si aprirà ai diversi livelli dell'organizzazione per condividere i nuovi obiettivi da raggiungere come sindacato e su come rendere più efficace la propria azione.
In allegato la locandina.