Fnp Cisl Brescia e Vallecamonica
17/11/2021
Assemblee congressuali delle Rappresentanze Locali Sindacali
Sono circa 39.000 gli iscritti convocati dalla Fnp Cisl Brescia Valle Camonica nei giorni scorsi alle 24 assemblee precongressuali che si sono svolte nei diversi territori.
Adeguamento e rivalutazione delle pensioni, criticità del Sistema socio-sanitario e assistenziale e riforma della legge 23 i temi di maggiore interesse approfonditi e dibattuti negli incontri di zona.
“Nelle assemble è stata sottolineata la necessità di rafforzare il ruolo della rappresentanza e dell’intermediazione del sindacato rispetto ad una prospettiva che privilegi i servizi di CAF e patronato Cisl, una prospettiva, questa, dal futuro comunque incerto vista la progressiva digitalizzazione del rapporto cittadino-istituzioni” ha detto Giovanna Mantelli, segretaria generale Fnp Brescia e Valle Camonica. “E’ inoltre necessario rafforzare la collaborazione tra la Fnp e le categorie degli attivi sia nella gestione delle sedi e dei recapiti sia sul fronte della continuità associativa e potenziare i momenti formativi degli agenti sociali per riuscire a dare risposte più immediate e risolutive agli utenti che vengono nelle nostre sedi, non solo gli iscritti”.
“In questi mesi abbiamo assistito con attenzione all’evolversi del confronto nazionale sui temi fiscali e previdenziali. Facendoci portavoce dei nostri iscritti chiediamo alla Fnp Nazionale una forte attenzione su questi argomenti. Il lavoro e l’impegno della Fnp è ripagato dalla gratitudine degli iscritti per quanto viene fatto dai nostri rappresentanti nel territorio” ha concluso Giovanna Mantelli.