Fnp Cisl Pavia Lodi verso il congresso

Fnp Cisl Pavia Lodi verso il congresso

Fnp Cisl Pavia Lodi

15/11/2021



Assemblee congressuali delle Rappresentanze Locali Sindacali

Si sono svolte dal 18 ottobre al 5 novembre le 17 assemblee precongressuali della Fnp Cisl Pavia Lodi con un’ampia partecipazione.

Sono oltre 17.500 gli iscritti che sono stati convocati a questi importanti appuntamenti territoriali in vista del secondo congresso.

Gli argomenti che hanno maggiormente interessato i partecipanti sono stati le riforme sulla pensione, la sanità, il fisco e la rappresentanza di categoria.

“E’ stata un’esperienza molto importante che ci ha consentito di conoscere tutto il territorio di Pavia e Lodi, l’ubicazione delle sedi e di conoscere da vicino chi collabora con la nostra Fnp, i nostri iscritti e le persone a noi vicine” ha dichiarato la Segreteria territoriale. “Grazie alle assemblee abbiamo raccolto critiche costruttive, suggerimenti, richiami ad un avvicinamento della Federazione ai propri iscritti e una richiesta di maggiore rappresentanza dei pensionati e degli anziani. Faremo tesoro delle indicazioni raccolte per impostare il lavoro futuro della Federazione e di tutti noi. Tra le richieste più importanti che abbiamo ricevuto c’è quella di una migliore rappresentanza e tutela, di un’ informazione e comunicazione più capillari tra i vari livelli e soprattutto con gli iscritti per rendere più efficace la nostra presenza sul territorio”.