Dal 18 ottobre le assemblee precongressuali sino al 5 novembre. 24 Rls coinvolte 

Dal 18 ottobre le assemblee precongressuali sino al 5 novembre. 24 Rls coinvolte 

Fnp Cisl Bergamo

11/10/2021



Sindacato dei pensionati di Bergamo convoca gli iscritti in una serie di appuntamenti che si chiuderanno con il Congresso provinciale del 14 e 15 dicembre a Vidalengo

Dal 18 ottobre le assemblee precongressuali del sindacato dei pensionati Cisl Bergamo si svolgeranno in un calendario di 24 date. Come negli altri territori della Fnp, anche nella bergamasca il programma è suddiviso in base alle Rls, rappresentanze locali sindacali, di riferimento. Gli incontri sono preliminari in vista del Congresso provnciale che è previsto per il 14 e 15 dicembre a Vidalengo
La prima assemblea precongressuale  sarà a Bergamo, il 18 ottobre, alle 14, presso la Casa del giovane- sala degli angeli di via Gavazzeni. L’assemblea di Bergamo è rivolta agli iscritti della Fnp Cisl dei comuni di Bergamo, Ranica, Gorle, Torre Boldone. Per partecipare è necessario presentare il Green pass. 

Dal 18 ottobre le assemblee precongressuali

Le rappresentanze locali sindacali sono il cuore dell’organizzazione della Fnp sui territori. Ogni Rls è affidata a un responsabile, incaricato di coordinare le diverse sedi e affiancato dai collaboratori nei singoli sportelli e da negoziatori sociali che svolgono insieme alla segreteria un’azione di contrattazione con gli enti istituzionali siano essi comuni o ambiti.
Il ruolo della Fnp Cisl sul territorio è tra i più importanti, sia per il legame con gli iscritti e la conoscenza dei problemi dei pensionati, sia per l’opera di dialogo con gli enti locali. Nelle assemblee precongressuali il confronto con le esperienze vissute nei diversi comuni è prezioso. 
Nel calendario che si consulta e si scarica in pdf si trovano tutte le date delle assemblee. Eventuali variazioni del calendario si potranno visualizzare sul sito web Fnp Cisl Bergamo.