Giovanna Mantelli è segretaria generale per Brescia e Valle Camonica

Giovanna Mantelli è segretaria generale per Brescia e Valle Camonica

Fnp Cisl Brescia e Vallecamonica

29/01/2021



Il consiglio generale in videoconferenza il 29 gennaio, alla presenza di Piero Ragazzini. Mantelli sostituisce Beppe Orizio, scomparso a fine 2020

Giovanna Mantelli è la nuova segretaria generale del sindacato dei pensionati Fnp Brescia Valle Camonica. La nomina giunge oggi, venerdì 29 gennaio 2021, nel corso del consiglio generale del sindacato che si è riunito in videoconferenza, stanti le norme anti-contagio e il rispetto di procedure di sicurezza.
Le operazioni di voto si sono svolte tramite una piattaforma dedicata e la scelta della Mantelli è stata pressoché unanime. Giovanna Mantelli è affiancata, su sua proposta, in segreteria da Battista Alghisi e Gino Toffolo.

La Mantelli sostituisce nel ruolo di segretario generale Beppe Orizio, scomparso il 21 dicembre 2020 ed è la quarta donna che guida il sindacato dei pensionati sui territori insieme a Caterina Delasa, segretaria generale Fnp Cisl Bergamo, Gabriella Tonello per Fnp Milano Metropoli e Carla Franchini per Fnp Pavia Lodi.

Giovanna Mantelli: un impegno per le politiche sociali e sanitarie 

Giovanna Mantelli è sindacalista di lungo corso e dal 2017 fa parte della segreteria territoriale di Fnp Cisl pensionati del bresciano.
Nel corso del consiglio ha espresso il suo impegno

“da realizzare in sintonia con la segreteria della Cisl bresciana, nel monitorare le politiche sociali e sanitarie del nostro territorio” per creare una interlocuzione propositiva con tutti gli attori i campo, senza mai perdere di vista “la tutela del potere d'acquisto delle pensioni” e assicurare agli associati, attraverso il Sistema dei Servizi Cisl, “un'assistenza puntuale e qualificata”.

La nomina è stata salutata dall'augurio e dal sostegno di Alberto Pluda, segretario generale della Cisl bresciana, Piero Ragazzini, segretario nazionale Fnp Cisl e Emilio Didonè, segretario generale Fnp Cisl Lombardia.

In foto, da sinistra Toffolo, Mantelli, Alghisi