La contrattazione sociale ai tempi del Covid-19: incontro a Milano

Organismi

15/10/2020



I sindacati dei pensionati convocano i delegati territoriali per riflettere su obiettivi e proposte di lavoro dei prossimi mesi. Conclude Emilio Didonè

La contrattazione sociale ai tempi del Covid-19 è stato il tema dell'incontro di oggi, giovedì 15 ottobre, a Milano, dei sindacati dei pensionati Fnp Cisl Spi Cgil e Uilp Uil con i delegati territoriali. Presso il teatro Pime a Milano, in una sede scelta anche per rispettare le regole anti-contagio e il distanziamento sociale, i sindacati hanno convocato i loro delegati per discutere di obiettivi e progetti futuri. L'incontro ha visto presenti responsabili delle segreterie Fnp milanesi e delle altre sigle sindacali.
La contrattazione sociale è uno dei baluardi storici del lavoro della Cisl. Per Cisl e Fnp Cisl, la contrattazione è stata la via di dialogo con le istituzioni e in parecchie occasioni ha portato a risultati concreti, a vantaggio dei cittadini.

La contrattazione sociale, oggi più che mai necessaria, è stata al centro del discorso conclusivo di Emilio Didonè, segretario generale Fnp Cisl Lombardia.