Organismi
05/10/2020
Presente anche Piero Ragazzini all’incontro che ha visto gli interventi di Emilio Didonè e tra gli altri di Onesto Recanati e del Coordinamento Donne
Si è svolto lunedì 5 ottobre, a Solbiate Olona, Varese, il consiglio generale del sindacato dei pensionati Cisl Lombardia. Incontro atteso e partecipato che ha confermato l'operatività della Fnp e l'impegno nel ricominciare con forza le attività in presenza, pur con le misure di sicurezza.
Al consiglio generale sono intervenuti Piero Ragazzini, segretario Fnp nazionale, i componenti della segreteria di Fnp Cisl Lombardia con Emilio Didonè, Onesto Recanati, Fiorella Morelli.
Tra gli altri, partecipavano anche Giovanni Pedrinelli, segretario generale Fnp dei Laghi, Liliana Chemotti, responsabile Coordinamento Donne del sindacato dei pensionati Cisl Lombardia. Presenti Adriana Coppola, del dipartimento formazione, Luigi Maffezzoli, segretario Fnp Cisl Milano Metropoli, oltre a una nutrita schiera di delegati.
Molti i temi trattati durante il consiglio. L'ordine del giorno prevedeva procedure amministrative, ma anche l'analisi della situazione politico sindacale, anche alla luce dei mesi passati e delle questioni lasciate aperte con la pandemia. Si è parlato delle linee operative per la formazione post Covid-19, di Spid e dell'identità digitale, dell'uso della moneta elettronica.