A Beverate di Brivio apre una nuova sede del sindacato pensionati

Fnp Cisl Monza Brianza Lecco

05/12/2019



L’inaugurazione si è svolta martedì 3 dicembre. Era presente Marco Colombo, segretario nazionale

A Beverate di Brivio, a circa quindici chilometri da Lecco, è stata aperta una nuova sede del sindacato dei pensionati Cisl.

Martedì 3 dicembre si è svolta l'inaugurazione ufficiale alla presenza di Marco Colombo, segretario nazionale e dei responsabili di Fnp Cisl Monza Brianza e Lecco, il territorio di cui fanno parte la frazione di Beverate e il comune di Brivio.
Hanno partecipato molti sindacalisti della provincia e rappresentanti della Ust Cisl territoriale.

Nel corso della mattina si sono succeduti il tradizionale taglio del nastro e la benedizione degli uffici, che sono stati intitolati a Cipriano Massironi.

 

Sede Fnp Cisl a Beverate di Brivio

La sede Fnp Cisl a Beverate di Brivio si trova in via Simpliciano 11. Beverate di Brivio rientra nelle competenze della Fnp Cisl di Monza Brianza Lecco, un'area che conta 143 comuni, un'estensione di 1.226,5 chilometri e, stando agli ultimi dati, 1 milione e 205 mila abitanti circa.

In Lombardia il sindacato dei pensionati rappresenta oltre 330mila cittadini pensionati iscritti. Più di diecimila, tra quadri dirigenti e attivisti, operano nella regione, nell'area di Monza Brianza Lecco e nei territori di Bergamo, Brescia e Valle Camonica, Asse del Po Mantova e Cremona, zona dei laghi Como e Varese, Sondrio, Pavia-Lodi, Milano Metropoli.