Fnp Cisl Milano Metropoli
11/11/2019
Era segretario amministrativo del sindacato pensionati Milano Metropoli. Un uomo serio e corretto dalla grande professionalità
Virginio Gilardi, segretario amministrativo Fnp Cisl pensionati Milano Metropoli, è scomparso prematuramente dopo una breve malattia. In queste ore si diffondono i messaggi di cordoglio da parte di tutti coloro che lo hanno conosciuto, fuori e dentro il sindacato e non ultima la Fnp Cisl Lombardia.
Virginio Gilardi lascia un grande vuoto nella saletta stampa della Cisl in via Tadino. Aveva iniziato la sua collaborazione in Cisl come apprezzato punto di riferimento degli "esodati bancari", non solo di Milano metropoli. Gilardi era stato poi chiamato a ricoprire il ruolo di segretario amministrativo della Fnp Cisl pensionati Milano Metropoli.
Emilio Didonè, segretario generale Fnp Cisl Lombardia, ricorda:
"Ho conosciuto Virginio nel 2013, mi era stato presentato dalla Fiba Cisl bancari. Da subito abbiamo imparato a comprendere le sue capacità professionali di esperto del settore, conoscenze, preparazione, riconosciute poi da tutta la Fnp ai vari livelli.
Virginio era un uomo serio, corretto, professionale con grande personalità, del quale voglio ricordare presenza, passione, impegno che metteva nel suo lavoro. Ho sempre ammirato la sua capacità di affrontare la vita a testa alta con ottimismo, e non è un mistero il rapporto di stima che mi lega a Virginio, vedeva sempre il lato positivo delle cose, pronto a ascoltare, a offrire un consiglio quando richiesto, una parola di incoraggiamento.
Anche se in questi momenti non ci sono parole per alleviare il dolore voglio e vogliamo stringere in un forte abbraccio la moglie Mariella, il figlio Enrico".
Segreteria, dirigenti, operatori, collaboratori, attivisti, tutta la famiglia Fnp Cisl pensionati Lombardia porgono con cordoglio le più sincere e sentite condoglianze.
(In foto: Emilio Didonè a sinistra, Virginio Gilardi al centro, Luigi Sozzi a destra)