Sabato 19 ottobre a Castelleone: giornata in ricordo di Pierre Carniti

Sabato 19 ottobre a Castelleone: giornata in ricordo di Pierre Carniti

Eventi

19/10/2019



Si tiene nella sua città natale l’omaggio alla figura di Carniti, già segretario generale Cisl, sindacalista, politico, parlamentare europeo. Presente Annamaria Furlan

Sabato 19 ottobre a Castelleone, in provincia di Cremona, si terrà una giornata in ricordo di Pierre Carniti. L'omaggio al sindacalista, segretario generale della Cisl e uomo politico inizierà alle nove e mezza del mattino e si prolungherà sino alle undici e trenta, al teatro Giovanni Paolo II, in viale Santuario. Previste le partecipazioni di Dino Perboni, segretario generale Cisl Asse del Po e il saluto di Pietro Fiori, sindaco di Castelleone.

Aldo Carera, presidente della Fondazione Giulio Pastore, terrà un discorso dal titolo Pierre Carniti: la fierezza del sindacato. Seguiranno interventi e testimonianze personali sulla figura di Pierre Carniti.
Sindacalista di lungo corso, protagonista di alcune delle più importanti battaglie sindacali e politiche sin dagli anni Settanta, Carniti era nato a Castelleone nel 1936 ed è morto nel giugno 2018 a Milano.
La giornata in suo omaggio chiuderà, in tarda mattinata, con un intervento di Annamaria Furlan, segretaria generale Cisl.

I dettagli nel volantino allegato.