Fnp Cisl Asse del Po verso il congresso

Fnp Cisl Asse del Po verso il congresso

Fnp Cisl Asse del Po

23/11/2021



Assemblee congressuali delle Rappresentanze Locali Sindacali

"Le assemblee precongressuali delle Rappresentanze Locali Sindacali della Fnp Cisl Asse del Po si sono concluse e sono state un momento molto importante per la nostra organizzazione in quanto le 15 nuove RLS sono il frutto di un intenso lavoro di riorganizzazione territoriale fatto durante l'ultimo anno e che ha ridimensionato le 29 RLS preesistenti" spiega Giancarlo Allegri, segretario generale della Fnp Asse del Po.

La partecipazione degli iscritti è stata adeguata ai tempi di pandemia che è ancora purtroppo in corso ed è stata comunque molto significativa nelle RLS più rappresentative e buona in tutte le altre. Questo ha consentito di poter costruire tutti i nuovi coordinamenti, indicare il coordinatore ed eleggere tutti i delegati da inviare al congresso.

La relazione presentata dal segretario generale Allegri si è concentrata sul ruolo delle RLS e sulla loro importanza strategica per la struttura territoriale. Durante gli incontri e grazie al dibattito sono emersi i timori e le preoccupazioni che molti iscritti hanno nei confronti dei momenti assembleari in presenza. "Il lavoro svolto e il dibattito che si è sviluppato sono stati soddisfacenti" dice Allegri. "La disponibilità di mettersi in gioco, anche con un buon livello di rinnovamento, apre la strada alla possibilità di poter far funzionare e far lavorare con efficienza le 15 nuove rappresentanze locali".