A Emilio Didonè l'omaggio della segreteria dei pensionati Cisl Bergamo

Fnp Cisl Bergamo

29/06/2021



L'icona di Sant'Alessandro consegnata nel consiglio generale del 29 giugno

A Emilio Didonè giunge l'omaggio del sindacato dei pensionati Fnp Cisl Bergamo, in virtù dell'impegno speso nella federazione e dopo la recente nomina in segreteria nazionale. Nel corso del consiglio generale della Fnp bergamasca, che si è svolto oggi, martedì 29 giugno, a Monasterolo sul lago di Endine, la segreteria ha voluto festeggiare Didonè per la recente elezione nella Fnp Cisl romana. 

È stata Caterina Delasa, segretaria generale Fnp Cisl Bergamo, a consegnare, a nome di tutta la categoria, un particolare dono simbolico a Didonè: l'icona di Sant’Alessandro, patrono di Bergamo. Nell'iconografia cristiana Sant'Alessandro è raffigurato come come soldato, spesso a cavallo e viene ricordato per le sue doti di coraggio e valore, oltre che per la sua battaglia per la cristianità.

Nelle parole di Delasa, rivolte a Didonè, il santo è 

"un condottiero come te, che al posto della moto usava il cavallo, ma che ti assomiglia particolarmente”. 

Emilio Didonè è segretario uscente del sindacato dei pensionati Cisl Lombardia da pochi giorni, da quando, nel consiglio generale nazionale del 23 giugno, è stato eletto nella segreteria nazionale. Nei prossimi giorni sarà indetto un nuovo consiglio del sindacato lombardo per nominare il nuovo segretario generale per la sede Fnp Cisl di via Vida a Milano.