Pensioni novembre 2020: agli sportelli si pagano dal 27 ottobre al 2 novembre

Pensioni novembre 2020: agli sportelli si pagano dal 27 ottobre al 2 novembre

Previdenza

24/10/2020



Il calendario dei pagamenti suddivisi in base alle iniziali del cognome dei titolari prosegue. Le lettere A e B sono le prime previste per martedì e le altre a seguire

Le pensioni di novembre 2020 si pagano a partire da martedì 27 ottobre. Inps e Poste Italiane hanno annunciato il nuovo calendario dei pagamenti allo sportello, come di consueto distribuiti secondo le iniziali del cognome del titolare e rispettando l'ordine alfabetico.
Martedì 27, dunque, si recheranno in Posta a ricevere la mensilità di novembre i pensionati con cognomi che iniziano con la A e con la B.

Mercoledì 28 possono andare i titolari con cognomi dalla C alla D.

Giovedì 29 ottobre è la giornata di pagamento delle pensioni per i pensionati con lettere dalla E alla K.

Venerdì 30 ottobre il calendario è riservato alle lettere dalla L alla O.

Sabato 31 si pagano le pensioni dei cognomi dalla P alla R.

I titolari di pensioni con cognomi delle ultime lettere dell'alfabeto, dalla S alla Z, andranno in posta lunedì 2 novembre.

Il calendario scaglionato dei pagamenti è pensato per ridurre il più possibile gli assembramenti in posta, dove, comunque, per evitare il rischio di contagio si entra con mascherina, si rispetta la distanza sociale di almeno un metro, anche aspettando fuori dagli uffici nel caso di code.
La pensione, peraltro, può essere anche addebitata sul conto corrente bancario, su un conto corrente postale e i contanti si possono prelevare, in questo caso, da un Postamat o da un Atm.

Il consiglio, per tutti e per gli over 65 in particolare, è evitare ogni uscita non necessaria e limitare al massimo i contatti sociali in presenza.